Jenga

Jenga 1.7.1

Porta la tua torre a nuovi vertici

Trasferire la magia del popolare puzzle game Jenga su smartphone deve essere stata sicuramente una bella sfida per il produttore Natural Motion, ma gli sviluppatori sono stati decisamente all'altezza del loro compito e sono riusciti a perfezionare il gioco aggiungendo nuove opzioni al gameplay. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Grafica realistica
  • Facile da imparare
  • Varie modalità di gameplay
  • Gioca con amici o avversari casuali

CONTRO

  • Assenza di notifiche push
  • Presenza di alcuni bug

Molto buono
8

Trasferire la magia del popolare puzzle game Jenga su smartphone deve essere stata sicuramente una bella sfida per il produttore Natural Motion, ma gli sviluppatori sono stati decisamente all'altezza del loro compito e sono riusciti a perfezionare il gioco aggiungendo nuove opzioni al gameplay.

Diventa un maestro di Jenga

In questo gioco avrai a disposizione quattro opzioni di gameplay: Classic, Arcade, Pass n Play e Online

La modalità Classic è quella del Jenga che tutti conosciamo e amiamo: dovrai estrarre un mattoncino dalla torre e riposizionarlo in alto.

Nell'opzione Arcade sono stati aggiunti elementi extra, ad esempio i mattoncini sono diventati multicolore, viene applicato un limite di tempo e potrai guadagnare punti aggiuntivi per aver completato la partita in fretta o per aver realizzato una fila dello stesso colore. Avrai la possibilità di ottenere anche dei booster, come del tempo aggiuntivo o la possibilità di resettare la torre.

Pass n Play è la modalità multiplayer che ti consentirà di giocare con un amico oppure online con avversari casuali o conosciuti.

Il gioco si svolge in varie ambientazioni e man mano ne potrai sbloccare di nuove quanto più in alto riuscirai ad arrivare con la tua torre. Se arriverai molto in alto potrai accumulare XP, che ti consentiranno di migliorare anche le tue capacità: passerai da apprendista a gran maestro. Nel menu dei punteggi più alti, avrai anche la possibilità di verificare il tuo posizionamento rispetto agli altri giocatori di Jenga.

Precisione e accuratezza

Jenga è un gioco molto facile da imparare anche se non hai mai giocato alla versione da tavolo prima d'ora. L'idea di base è quella di scalzare i mattoncini o di estrarli, e quindi riposizionarli con un clic in cima alla torre. È piuttosto semplice ma è altrettanto semplice trascinarsi dietro un altro mattoncino per sbaglio, quindi devi essere molto preciso.

Dopo averne selezionato uno, il gioco indica il livello di difficoltà dell'estrazione mediante i colori: facile (bianco), medio (rosa) o difficile (rosso). Se da un lato sarebbe forse meglio eliminare questa opzione per rendere il gioco più avvincente, è comunque necessario un certo livello di abilità, poiché devi fare molta attenzione a non alterare l'equilibrio della torre al momento di estrarre i mattoncini, proprio come avviene nel Jenga da tavolo. Dovrai dedicare un po' di tempo prima di capire esattamente il livello di precisione da adottare, ma la curva di apprendimento non è poi così ripida.

Dobbiamo segnalare un paio di punti deboli: il primo è che quando si gioca online non ricevi notifiche push che ti avvertono quando è il tuo turno; inoltre la modalità online non è un'opzione di gioco rapida ma devi considerare di dedicarle almeno un giorno o due. A volte il gioco si blocca e non ti consente di selezionare nuovi mattoncini; al momento non è disponibile un pulsante di uscita e, per toglierti d'impaccio, potrai soltanto premere il pulsante Home.

Gameplay realistico

La grafica in 3D regala a Jenga un look and feel molto realistico e le numerose ambientazioni non aggiungono niente in più. I mattoncini colorati nella versione Arcade di Jenga, invece, sono una piacevole aggiunta.

Jenga

Download

Jenga 1.7.1